Supermercato

Il negozio

Il negozio

Ricetta

Desiderate assaporare dell’ottima carne di vitello? Venite a fare la spesa con noi e preparate una squisita cena per 4 persone.

Acquisti

I supermercati vogliono il meglio per i propri clienti. Ciò che vendono deve essere in ordine al 100%. Solo prodotti di qualità entrano a far parte dell’assortimento, dopo controlli approfonditi. La carne di vitello supera brillantemente tutti i test.

Il cuoco

Molti supermercati mostrano ai propri clienti come preparare la carne. Queste dimostrazioni sono i momenti ideali per imparare tutto sul prodotto.

La confezione

Sull’etichetta potete leggere la provenienza della carne di vitello. In questo modo sapete sempre da dove viene la carne che acquistate. L’etichetta vi fornisce informazioni circa il luogo di nascita del vitello, il luogo in cui è stato allevato, dove è stato macellato e dove è stata sezionata la carne.

 

Inoltre, sull’etichetta trovate informazioni relative alla conservazione della carne e la data di scadenza; spesso essa riporta anche suggerimenti per la preparazione.

Ricetta

Medaglioni di vitello con funghi misti e cipolline, per 4 persone.

Ingredienti:
4 medaglioni di vitello
250 grammi di funghi misti
125 grammi di cipolline
400 grammi di spinaci
1 spicchio di aglio
400 grammi di tagliatelle fresche
125 grammi di panna acida
Olio d’oliva
Sale e pepe macinati freschi
Carta di alluminio

Modalità di preparazione:
Togliete i medaglioni di vitello dal frigorifero 30 minuti prima della preparazione e lasciateli a temperatura ambiente. Tagliate i funghi a pezzetti e le cipolline ad anelli. Pulite e tritate lo spicchio d’aglio. Mettete a bollire dell’acqua con poco sale in una pentola capiente e cuocete le tagliatelle al dente. Dopo averle colate versatevi un po' d’olio d’oliva. Riscaldate a fuoco medio un po’ d’olio d’oliva in una padella antiaderente di dimensione adeguata. Cuocetevi i medaglioni di vitello facendoli dorare sui due lati ma lasciando l’interno rosato. Togliete i medaglioni dalla padella, insapori teli con sale e pepe e teneteli in caldo avvolgendoli in carta alluminio. Nella stessa padella soffriggete rapidamente i funghi e le cipolline, insaporendoli con sale e pepe. All’ultimo unitevi la panna acida e mescolate. Intanto fate saltare gli spinaci nel wok con poco olio d’oliva. Servite come segue: dividete le tagliatelle nei piatti, disponete gli spinaci sopra la pasta, versatevi intorno i funghi con le cipolline. Tagliate i medaglioni di vitello a fette con un coltello dalla lama liscia ben affilato, e disponete le fettine sopra gli spinaci.

Questo sito utilizza cookies per registrare statistiche relative al sito web. Scegliendo "accetto" consenti il trasferimento di cookie nel tuo sistema.

Accetto.