I benefici

Benefici e Valori Nutritiv

La carne di vitello è nota per i suoi benefici e valori nutritivi.

Basso Contenuto di Grassi

La carne di vitello è una carne magra, ovvero con un basso contenuto di grassi. Un taglio di carne di vitello da 85 grammi contiene solo 5,38 grammi di grassi. La metà di questi sono grassi insaturi, considerati i grassi più sani nella dieta.

Dieta Povera di Carboidrati

La carne di vitello è perfetta per le persone che seguono una dieta povera di carboidrati, avendo un contenuto di carboidrati pari a 0.

Apporto Proteico

Un taglio di carne di vitello da 85 grammi contiene 30,7 grammi di proteine. Questo elevato contenuto di proteine fa sì che un pasto a base di carne di vitello vi faccia sentire sazi a lungo.

Vitamina B12

La carne di vitello contiene molte vitamine. Ad esempio la vitamina B12, indispensabile per il corretto funzionamento dell'organismo. Questa vitamina è un componente importante nella riproduzione cellulare e nel metabolismo di grassi, proteine e carboidrati. Inoltre, questa vitamina fornisce molta energia.

Vitamina D

Anche la vitamina D contenuta nella carne di vitello è di grande beneficio, contribuendo al corretto funzionamento dei muscoli e alla salute delle ossa. Inoltre, questa vitamina aiuta a regolare la quantità di calcio e di fosforo nell’organismo.

Vitamina B3

L'elevato tenore di vitamina B3 nella carne di vitello aiuta a ridurre il colesterolo e stimola l'attività cerebrale.

Carne Indicata per le Persone che Soffrono di Problemi all’Apparato Digerente

Dato che la carne di vitello è particolarmente tenera e facile da assimilare, è una carne indicata per le persone che soffrono di problemi all’apparato digerente.

Apporto di Ferro e Magnesio

Il tenore di ferro e magnesio contenuto nella carne di vitello aumenta i benefici che questa carne apporta all'organismo.

Questo sito utilizza cookies per registrare statistiche relative al sito web. Scegliendo "accetto" consenti il trasferimento di cookie nel tuo sistema.

Accetto.